GIRO ALL' APPLE STORE-CENTRO SICILIA

Oggi, 5/11/2016, sono stato all’Apple Store del Centro Sicilia (centro commerciale in provincia di Catania) perché essendo appassionato di prodotti Apple volevo scegliere quale iPad e iMac comprare in futuro. Guardando i tanti modelli di iPad (iPad mini4, iPad pro, ecc..) ho scelto l’iPad Air2, esaminandolo ho notato che è veramente sottile ed ha molte funzioni che speravo di trovare: Il Touch ID e ovviamente l’aggiornamento al nuovissimo iOS 10!
 
L’unica cosa che mi ha condizionato dal mettere in considerazione l’ iPad Pro, compatibile con l’ApplePencile e la Smart Keyboard è il fatto del prezzo molto elevato perché come sappiamo i prezzi proposti da Apple sono molto alti ma non mi permetto da appassionato dei loro prodotti di contestare ma un abbasso dei prezzi di 100€ non farebbe male a nessuno!
Per concludere il discorso dell’ iPad credo di aver fatto un ottima scelta e spero che entro Natale possa essere nelle mie mani!
 
Invece guardando gli iMac penso di aver trovato quello che fa per me: l’ iMac da 21,5”.
Contiene il processore “macOS Sierra” che è veramente spettacolare: con Siri  veramente rinnovata. Non vi racconto poi le scoperte che ho fatto: 
 
1- Non c'è bisogno di comprare un abbonamento, da rinnovare ogni anno, ovvero Word, Excel e PowerPoint perchè Apple offre delle app completamente gratis che fanno un lavoro simile ai programmi Microsoft che poi possone essere convertiti in file che possoso essere trasmessi anche in PC Windows.
 
2- Questa è una cosa negativa perchè Apple, coinvinta che non serva più riprodurre o masterizare CD nel proprio Mac ha deciso di rimuovere il lettore rendendo il Mac con ancora meno spessore. La cosa che mi ha disturbato però che quelli come me che devono masterizzare e riprodurre CD devono comprare un prodotto Apple alternativo compatibile soltanto col Mac ovvero il SuperDriver che costa 89€.
In conclusione il Mac lo scelto e spero che quando sarà il momento potrò comprarlo
 
LINKS:
- per vedere i dati dell'iPad che ho scelto  clicca qui
- per vedere i dati dell'iMac che ho scelto  clicca qui